La strategia dell’azienda coreana è quello di apliare la propria fascia di mercato ,a tal proposito anche bada 2.0 potrà avere il proprio spazio proprio nelle soluzioni a basso costo e che vengono vendute in mercati emergenti dove si cerca un buon prodotto dal prezzo decisamente competitivo.
La diffusione della piattaforma bada è garantita dai dispositivi Samsung Wave , che si contraddistinguono da quelli Galaxy pensati per Android , e che sono già in commercio con i mercati Europei, Cinesi e Sud-Est asiatici.
“Samsung bada e i nostri dispositivi Wave continuano ad avere un grande successo in tutto il mondo, grazie alla migliore tecnologia mobile e alla forza del brand Samsung sul mercato,” ha dichiarato JK Shin (President and Head of Samsung’s Mobile Communications Business). “Abbiamo riunito in bada 2.0 tutte le nostre principali innovazioni in ambito mobile, creando le basi per farla diventare una piattaforma mobile leader.”
Bada 2.0 include il full multi-tasking, il Wi-Fi Direct, la tecnologia Near Field Communication (NFC) e il riconoscimento vocale, supporto per i pagamenti in mobilità, per caricare il proprio abbonamento ai mezzi di trasporto e per condividere file senza l’accesso ad Internet.