L”iPhone” Cinese con sistema operativo MIUI OS – Xiaomi MIUI Smartphone

La cinese Xiaomi Technology si prepara a fare concorrenza all’iPhone di Applee da Shangai arrivano le prime notizie. La Xiaomi ha indetto una conferenza in  stile Steve Job per la presentazione de loro nuovo prodotto, che non a casa assomiglia molto al“melafonino” della Apple .

Il telefono avrà un costo di 2000 yuan (circa 200 euro) contro i 5000 yuan (circa 500 euro) dell’iPhone 4. Lo smartphone cinese ha come sistema operativo MIUI, versione modificata e personalizzata di Android 2.3 creato da Google. ( A mio parere graficamente eccezzionale ). Su xda ci sono molti Cucinatori di Rom all’opera su SGS e SGS II

L’ultimo prodotto lanciato dalla Xiaomi è caratterizzato da un processore dual core da 1.5 ghz,   1 giga di ram, un display multitouch da quattro pollici, fotocamera da 8 megapixel, batteria da 1930 mAh ed un peso di soli 150 grammi. Prodotti simili attualmente sul mercato e che vantano caratteristiche simili sono : Samsung Galaxy S II e l’LG Optimus Dual, che possiamo però trovare ad un prezzo che si aggira intorno ai 500 euro.

 

La presentazione in stile Apple  della Xiaomi :

 

La nota azienda Analysis International ci fa sapere che  in Cina, solo nel secondo trimestre dell’anno, sono stati venduti oltre 16 milioni di smartphone, con un aumento del 7,5% rispetto ai tre mesi precedenti. per la Per fine dell’anno si pensa possano raggiungere  i 95 milioni di smatphone venduti .

Ecco un’lteriore Video con alcune caratteristiche dello smartphone:
 


About Alasth